La Ionoforesi e la Iontoforesi (dal greco iòno-phòresis = trasporto di ioni) sono tecniche utilizzate per l’introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso la cute integra (somministrazione per via transcutanea), utilizzando una corrente elettrica a bassa intensità, prodotta da un apposito generatore. Sostanzialmente si potrebbero definire un'iniezione "senza ago".

Questo è possibile perché tutti i farmaci hanno la caratteristica della presenza di ioni positivi, negativi, o entrambi (bipolari) -carichi quindi elettricamente- e, sfruttando il principio fisico della migrazione ionica da un polo elettrico all’altro, otteniamo una somministrazione transcutanea, che sfrutta l’epidermide come via di somministrazione.

La Ionoforesi sfrutta una debole corrente continua (corrente galvanica ); l’applicazione di correnti continue a bassa intensità ha il risultato non secondario di iperpolarizzare le terminazioni nervose, determinandone un elevamento della soglia di eccitabilità, ottenendo quindi un effetto antalgico elevato (effetto TENS) e di conseguenza una riduzione del dolore.

Leggi tutto: Che cos'è la Ionoforesi e Iontoforesi

Ecco una utile tabella riferimento con i principi attivi e somministrabili tramite Ionoforesi. Farmaci, polarità da utilizzare e azione principale

Leggi tutto: Farmaci utilizzati in ionoforesi
ionobrea IDRO iontoforesi

Trattamento innovativo per la terapia multimodale della malattia di La Peyronie. 

IonoBrea IDRO, piccolo, discreto e facilmente trasortabile per l'uso domiciliare.

IonoBrea IDRO è un apparecchio digitale, unico nel suo genere, con programmi appositamente studiati per la Terapia Multimodale della Induratio penis Plastica (IPP) o malattia di La Peyronie.

IonoBrea IDRO genera onde elettriche di diversa forma e frequenza che permettono il trasporto transcutaneo sia di molecole complesse come la pentossifillina, che di molecole polari ionizzate come il verapamil; farmaci antifibrotici utilizzati per la terapia medica della malattia di La Peyronie.

IonoBrea IDRO, pertanto offre una efficace e valida alternativa alla terapia infiltrativa con pentossifillina o verapamil, evitando o riducendo l'azione invasiva e dolorosa dell'iniezione periplacca peniena o la somministrazione orale.

Leggi tutto: Che cos'è IonoBrea IDRO

eng flagForeign user? Visit our international web site: https://curved-penis.com/